LA STORIA

Il mestiere che mi sono creata ha radici nella grande casa in campagna in cui sono cresciuta, prima di sette fratelli, in un clima di fervida creatività.
Figlia di artisti e musicisti eclettici, sono stata cresciuta con un approccio pratico alla vita.

I miei primi passi nell’artigianato furono gioielli di perline, sciarpe fatte a maglia, cesti in salice e una passione per la tessitura a telaio e per la tintura vegetale.

2007 – CERRETTO LANGHE

Start

Il mio primo laboratorio fu una stanza della grande cascina dove vivevo con la mia famiglia, possedevo una macchina da cucire Singer di mia madre, una scorta di stoffe e un talento nel fare le cose con le mani.

Vedere le mie creazioni mi dava energia.
Progettavo i modelli direttamente con il tessuto, inventando il mio modo di fare sartoria.

L’emozione della stoffa che scorreva sotto le dita e magicamente si trasformava mi conquistò.

La gran quantità di ore trascorse a cucire mi portò ad accrescere rapidamente competenza e manualità; la qualità e la complessità degli abiti che stavo producendo andava sempre migliorando. 

Di pari passo con il lato manuale, andai a consolidare il lato professionale dell’attività, decisi così di trasferirmi in città per avere maggiore autonomia ed un laboratorio più spazioso.

2011 – ALBA 

Autonomia e Sfida

Il passaggio allo spazio indipendente consolidò e diede corpo all’attività. I nuovi spazi mi permisero di approfondire ed esplorare diversi ambiti: iniziai a creare i miei primi modelli di abito da sposa, tra cui Amaryllis e Tilia.

La tintura a mano, dopo anni di sperimentazioni, iniziò a essere parte integrante della mia collezione.
La linea Everyday crebbe e si arricchì di modelli dalle linee versatili e multifunzionali.

2013 – ALBA 

Spazio e Potenzialità

Passione, innovazione, e il sempre crescente bisogno di spazio per sperimentare mi portarono all’apertura di un nuovo laboratorio, più accessibile dal pubblico. 

Nel 2013 trasferii così il mio atelier, sempre nella città di Alba, ma in uno spazio indipendente.

Acquistai macchine più performanti, e allestii uno spazio per accogliere le clienti che iniziavano a venirmi a trovare un po’ da tutta Europa.